Questi segnali indicano che lui ti ama davvero! (1 / 2)

Questi segnali indicano che lui ti ama davvero!

L’amore è una cosa davvero stupenda, a patto però che sia ricambiata: ci sono davvero poche cose capaci di far soffrire un’anima quanto un amore non contraccambiato. Certo ci sono diversi modi per capire se la storia in questione possa avere delle possibilità future, o se sia stato soltanto un nostro abbaglio; come ad esempio chiedere al diretto interessato o alla diretta interessata. Tuttavia spesso si parla d’amore a sproposito, tant’è che solo una piccola percentuale di coloro che dicono “ti amo” in realtà può affermare di essere sincero.

Ma come facciamo a capire se qualcuno ci ama davvero, se stia solo mentendo o se, come spesso accade, crede di amare ma sta semplicemente scambiando il volere molto bene a qualcuno per qualcosa di più? Certo non abbiamo la sfera di cristallo per vedere che ne sarà di noi in futuro, ma possiamo comunque fare attenzione ad alcuni segnali particolari che testimoniano che lui ci tenga davvero tanto. Il primo è: il tuo partner cerca sempre di proteggerti. Amare qualcuno significa anche e soprattutto volerlo mettere al riparo dai pericoli del mondo, pur tenendo sempre presente che eccedere in questo può sconfinare nell’ossessione e nella mania di controllo.

Secondo: il tuo partner sta facendo dei progetti futuri con te. Anche questa non è per forza una discriminante necessaria, ma solitamente chi non è veramente preso da una relazione, evita di fare progetti a lungo termine e tenta di mantenere il futuro sempre in “forse” per evitare di ficcarsi in situazioni complicate. Se pensa al futuro, probabilmente quantomeno ci sta provando sul serio!