Questi segnali indicano che il tuo migliore amico in realtà vorrebbe essere qualcosa di più (1 / 2)

Questi segnali indicano che il tuo migliore amico in realtà vorrebbe essere qualcosa di più

L’amicizia è un bene preziosissimo, che si concede a pochi (nonostante le diciture moderne relative al linguaggio da social network) e viene spesso fraintesa. E’ infatti un’opzione alquanto comune attribuire la parola “amico” a moltissime persone, tantopiù al giorno d’oggi in cui la virtualità ha esondato in maniera eccezionale nelle nostre vite facendo sì che moltissime condotte tipiche del mondo “online” siano state adottate anche nel mondo reale. Vuoi anche perché effettivamente, con lo smartphone sempre in mano, è difficile staccare da quelle “vite parallele” che ci creiamo in mezzo ad una manciata di pixel.

Fatto sta che il vecchio proverbio “chi trova un amico trova un tesoro” è ancora verace e, sin dall’alba dei tempi, avere accanto un amico che sappia comprenderci e sostenerci è sempre stata considerata una benedizione straordinaria. Vuoi anche perché, per l’appunto, come suggerito poc’anzi gli amici veri – quelli ai quali concediamo davvero la nostra fiducia – alla fine sono ben pochi. E di solito quando sono dell’altro sesso, se siamo impegnati in una relazione stabile ciò può finire con lo scatenare crisi di gelosia nel nostro partner.

Il motivo è semplice: sappiamo benissimo che l’amicizia fra sessi opposti è spesso interessata, ovverosia da una parte o dall’altra c’è anche un interesse di ben altro genere dietro le quinte. E’ inutile negare ragazzi, sono stati fatti numerosi studi approfonditi per eviscerare i segreti dell’amicizia tra uomo e donna, e spesso e volentieri è emerso che in fondo almeno uno dei due era fortemente attratto dall’altro. Ma quali sono i segnali che ci permettono di capire se un nostro amico vuole provarci con noi? Vediamoli subito.