Questi segnali dimostrano che non sei pronta a trasferirti altrove per amore (1 / 2)

Questi segnali dimostrano che non sei pronta a trasferirti altrove per amore

Trasferirsi in un’altra città non è mai una scelta semplice, che si compie a cuor leggero. Si tratta, infatti, di una scelta molto importante, che condiziona tanti aspetti della nostra vita di tutti i giorni e che proprio per questo motivo va valutata molto bene.

Si tratta, infatti, di un cambiamento che va valutato in tutti i suoi aspetti. Quando questa scelta viene compiuta per amore, ovvero per seguire la persona che amiamo, bisogna essere ancora più cauti.

Bisogna, infatti, capire se la nostra relazione è pronta per un salto di qualità del genere e se si tratta davvero di una storia tanto importante da meritare un simile trattamento.

Se, ad esempio, ritenete che trasferirvi nella città del vostro partner sia la risposta a tutti i problemi presenti nella vostra relazione e che quindi il problema risieda nella distanza che c’è tra voi, sappiate che questa potrebbe essere la scelta sbagliata. Se all’interno della vostra relazione ci sono già diversi problemi probabilmente potrebbero dipendere non soltanto dalla vostra distanza fisica.

Una scelta del genere può partire soltanto da uno dei due componenti della coppia. Si tratta, però, di una scelta molto importante che va valutata insieme.

Se il vostro partner, quindi, non ha mai accennato alla possibilità di trasferire la sua vita probabilmente c’è un motivo e quindi bisogna valutare bene tutti gli aspetti e la profondità della vostra relazione.

Si tratta, infatti, davvero di una situazione che merita un simile cambiamento così radicale? Questa domanda andrà fatta e bisognerà darsi la risposta prima di fare qualsiasi cosa.

Se tu o il tuo partner non avete la stessa idea relativamente al vostro futuro insieme o al futuro della vostra relazione allora spostarvi in un’altra città per cercare di ovviare a questo problema o cercare di rinviarlo potrebbe non essere la scelta migliore.

Bisogna, infatti, prima risolvere internamente i problemi e chiarire eventuali visioni divergenti del proprio futuro. Bisogna, infatti, compiere una scelta insieme, capendo se vale davvero la pena fare una cosa del genere, di stravolgere completamente la propria vita per una storia che probabilmente potrebbe non avere futuro.

Capire se si è davvero compatibili, se si ha la stessa visione del futuro è di fondamentale importanza per poter capire davvero in quale direzione andare.