Questi prodotti naturali sono fantastici per contrastare le rughe e schiarire la pelle (2 di 2)

Questi prodotti naturali sono fantastici per contrastare le rughe e schiarire la pelle

Il primo prodotto naturale capace di contrastare con efficacia l’avanzata delle rughe è un frutto meraviglioso che, purtroppo, in Italia viene consumato ancora troppo poco: l’ananas. L’ananas contiene acqua, proteine, lipidi, glucidi, vitamine A, B e C, acidi malico e ossalico e svariati altri microelementi (fosforo, potassio calcio, magnesio, ferro), ma soprattutto è una fonte naturale di acido citrico, che ha una potentissima azione esfoliante. Perciò potrete utilizzare le fette di ananas per prendervi cura del vostro viso, o miscelare succo d’ananas e succo di mela in parti uguali applicandolo alle zone più colpite (tenere 15 minuti, poi sciacquare).

Questi prodotti naturali sono fantastici per contrastare le rughe e schiarire la pelle

Se l’ananas è un frutto semplicemente fantastico sia da ingerire che da applicare sulla pelle, anche il limone non può dirsi molto da meno, anzi. La sua elevatissima concentrazione di vitamina C è infatti molto utile per riuscire a schiarire le zone della pelle che si sono fatte più scure con il trascorrere dell’età. Vi basterà in questo caso fare una bella spremuta di limone ed applicare il succo sulle parti interessate, lasciando agire per circa un quarto d’ora salvo poi sciacquare con acqua tiepida.

Questi prodotti naturali sono fantastici per contrastare le rughe e schiarire la pelle

Se invece volete provare con qualcosa di ancora più esotico e meno mainstream, allora vi consigliamo una maschera alla papaya. La papaya è un frutto ricco di vitamina A che si è dimostrato particolarmente utile per preservare la salute degli occhi, ma non solo: l’enzima papaina – del quale è ricca – è in grado di smaltire le cellule epiteliali morte, ciò significa che una maschera alla papaya renderà la vostra pelle molto più elastica oltre che più pulita e luminosa. E non dimenticate mai di bere acqua a sufficienza, senza la quale la pelle non riuscirà a mantenere la giusta dose di elasticità e tono.

Scopri altre storie curiose