Questi esercizi sono ottimi per eliminare il grasso dai fianchi e sotto le braccia (2 / 2)

Per questo esercizio partiremo dalla posizione classica di plank per gli addominali isometrici (distesi proni, sorretti da gomiti e punte dei piedi, gambe e schiena dritti a formare un’unico asse) ed andremo a ruotare il bacino una volta a destra ed un’altra a sinistra, fino a toccare il pavimento. Eseguite 3 serie da 15 o 20 ripetizioni, con un minuto di riposo.

Ecco cosa ha deciso la Rai dopo il grave lutto di Stefano De Martino Ecco cosa ha deciso la Rai dopo il grave lutto di Stefano De Martino

L’ultimo esercizio che vi proponiamo non servirà solamente per tonificare e rafforzare i vostri muscoli, ma anche per aumentare le vostre capacità propriocettive – pertanto il vostro equilibrio (e diminuire di conseguenza la possibilità di infortuni). Da posizione inginocchiata, con i palmi delle mani appoggiati a terra sotto la verticale delle spalle ed il busto parallelo al suolo, sollevate una gamba ed il braccio opposto. Mantenete la posizione per 2 secondi, quindi riportateli alla posizione di partenza e fate lo stesso con gli altri due. Eseguite 3 serie da 15 o 20 ripetizioni, con un minuto di riposo.