Questi esercizi di yoga potranno esserti molto di aiuto (2 / 2)

Ecco un altro esercizio che vi permetterà di rinforzare e rassodare glutei e muscoli delle gambe. La posizione di partenza è analoga alla precedente, ma in questo caso la gamba che rimane a terra sarà tesa mentre l’altra verrà slanciata verso l’alto perpendicolarmente al terreno. Per iniziare potete tenere piegata la gamba d’appoggio (come nell’esercizio precedente) durante lo svolgimento. Questo esercizio è particolarmente indicato per tutte le donne desiderose di rassodare i propri glutei in vista della prova costume estiva.

Arriviamo infine all’ultima breve proposta: il cobra. Il perché questa posizione si chiami così è piuttosto evidente, no? Partendo da sdraiati, solleviamo la schiena mantenendo i gomiti piegati e le mani a terra accanto al busto per sorreggerci. Questo esercizio aumenta la flessibilità della colonna vertebrale e serve a rafforzare i muscoli dorsali e lombari.

Come avete potuto agevolmente constatare si tratta di esercizi molto semplici da eseguire e che non richiedo alcun attrezzo particolare.