Questi errori domestici sono molto diffusi: conoscerli ti farà risparmiare parecchi soldi (2 / 2)

Eccoci arrivati al forno a microonde, un altro grande dilemma dei nostri giorni. Tutti ormai conosciamo i suoi principi di funzionamento, ma pochi sanno che quando si scaldano oggetti di piccole o medie dimensioni è buona norma mettere all’interno del microonde anche un bicchiere d’acqua: questo assorbirà le radiazioni. Inoltre attivarlo mentre è ancora vuoto può rovinarlo o addirittura renderlo inservibile.

Un’altra buona norma da seguire quando utilizziamo il forno a microonde è quella di evitare di sovraccaricarlo: se le cose da scaldare sono molte, meglio fare più cicli. Inoltre sarebbe bene non inserire nel microonde vasellame e ceramiche non appositamente realizzate per questo scopo, o si potrebbe addirittura rischiare l’incendio.

Chiudiamo con qualche consiglio relativo al lavaggio di particolari utensili. Il frullatore ad immersione è un oggetto estremamente utile per diverse ragioni, su tutte il fatto che ci permetta di frullare senza dover per forza versare tutto all’interno di un altro recipiente. Quando arriva il momento di lavarlo però non mettetelo sotto l’acqua corrente, ma usate un panno umido.

Last but not least, le padelle antiaderenti di tutto il mondo continuano a soffrire. Perché le persone insistono a maltrattarle? Ormai sappiamo benissimo che queste padelle sono particolarmente delicate, non andrebbero mai lavate con la paglietta in metallo né venire a contatto con altre superfici dello stesso materiale. Ricordatevene, o vi toccherà cambiarle di continuo.