Questi consigli ti aiuteranno a dare più stile alla tua casa (2 di 2)

Questi consigli ti aiuteranno a dare più stile alla tua casa

Arriviamo adesso a qualche trucco un po’ più importante per quel che riguarda l’ariosità degli interni. Prima abbiamo visto come pochi specchi strategicamente disposti, e della giusta lunghezza, possano letteralmente raddoppiare i vostri spazi con dei semplici giochi d’illusione ottica. Ora vedremo un’altra tattica per dare maggiore freschezza all’ambiente interno delle sale, ovverosia attaccare le tende molto vicine al soffitto. Per quale ragione? Semplice: in questo modo le finestre sembreranno molto più ampie e l’intero spazio più slanciato. Basta osservare questa immagine per rendersene conto (se osservate attentamente le finestre non sono così ampie, ma le tende vicine al soffitto fanno apparire l’ambiente molto più arioso).

Questi consigli ti aiuteranno a dare più stile alla tua casa

Sempre rimanendo in tema di tendaggi, affidarsi alle classiche aste è sempre una buona soluzione ma non è l’unica, vi sono molti altri percorsi che potrete divertirvi a battere per scoprire quale sia lo stile giusto per voi e per la vostra casa. Dopotutto i grandi cambiamenti di arredamento non riguardano soltanto i mobili appariscenti, perché è risaputo che lo stile parta proprio dai dettagli. Se vi aggrada potreste perciò provare a sostituire le aste delle tende con altri oggetti a piacimento, purché ovviamente si adattino al resto dell’ambiente.

Questi consigli ti aiuteranno a dare più stile alla tua casa

L’ultima dritta la diamo a tutti coloro che hanno problemi con i cavi. Lo sappiamo, siete in molti ed anche da queste parti c’è chi non è esente da questa problematica: i cavi liberi possono veramente essere un intralcio, oltre che essere brutti da vedere così sul pavimento. Allora perché non unire l’utile al dilettevole ed ordinarli in questo modo al muro, facendone al contempo dei bellissimi arredi originali? Chiaramente bisogna avere le condizioni giuste, ma l’effetto è assicurato.

Scopri altre storie curiose