Questi consigli ti aiuteranno a dare più stile alla tua casa (1 / 2)

Questi consigli ti aiuteranno a dare più stile alla tua casa

Arredare casa è un piacere, o quantomeno dovrebbe essere inteso sotto questo aspetto, poiché stiamo semplicemente decidendo quale aspetto dovrà avere il luogo che sarà il nostro rifugio contro le nefandezze del mondo esterno! Va da sé che l’importanza di una casa vada ben oltre il valore monetario delle “quattro mura” di cui sia composta. E’ dunque opportuno darle tutte le attenzioni che merita. Avete comprato una casa piccola ed intima ma volete dare un po’ di ampiezza agli spazi angusti? Utilizzate gli specchi a muro per dare l’illusione di uno spazio molto più vasto. E’ un trucco usato anche in molti bar e ristoranti.

Vi sono molte buone idee per decorare la propria casa in modo utile ed intelligente, ad esempio utilizzando dei suppellettili che possano avere una loro valenza ed utilità al di là dell’aspetto, oppure con semplici scelte di design azzeccate. Una di queste potrebbe essere una mensola a muro per stipare i vasetti che non sia la classica tavola perpendicolare al pavimento, quanto piuttosto un vero e proprio “attacca-vasi” come mostrato in foto. Non solo terrà i contenitori perfettamente al loro posto, ma sarà anche bello da vedere.

Come potremmo parlare di organizzazione estetica di una casa tralasciando i lampadari? Da che mondo è mondo e sin da molto prima dell’utilizzo dell’elettricità (da millenni prima, in effetti), queste strutture hanno sempre contribuito in maniera significativa a dare regalità e stile agli ambienti. Basti pensare alle opulente sale medievali dei castelli, con lampadari in oro finemente lavorati, ma già in epoche ancor precedenti gli esempi si sprecavano. In questo caso potreste divertirvi a farne uno da voi, se avete dimestichezza con gli origami, o comprare quello che più vi aggrada.