Questi consigli sono utilissimi per fare buona impressione in ogni situazione (2 di 2)

Questi consigli sono utilissimi per fare buona impressione in ogni situazione

Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello del look, poiché non tutti potrebbero apprezzare scelte particolarmente avventate sotto questo aspetto. Certo è vero che uno degli sbagli peggiori che possono essere fatti è quello di sopprimere la propria personalità, ma bisogna anche essere in grado di mediarla in base al contesto nel quale ci troviamo. In particolare si consiglia di non esagerare per quel che riguarda accessori, bracciali e collane: a meno che non siate modelle di una fiera di bigiotteria, è meglio evitare inutili sovraccarichi di ciarpame; sia pure ciarpame prezioso.

Questi consigli sono utilissimi per fare buona impressione in ogni situazione

Lo stesso concetto appena espresso per gli accessori vale anche per il trucco, anzi a maggior ragione per il trucco: se una collana può essere sfilata o un paio di orecchini rimossi o cambiati, sarà invece molto più difficile rimediare ad una scelta di make up semplicemente troppo pesante. In ogni caso è sempre bene non esagerare con i cosmetici, anche se naturali, poiché la pelle ne soffre sempre a prescindere dall’occasione; a maggior ragione, in vista di un colloquio o di un appuntamento per i quali vi preme fare una buona prima impressione, evitate di impiastricciarvi troppo la faccia!

Questi consigli sono utilissimi per fare buona impressione in ogni situazione

Questi consigli sono l’ABC delle cose da tenere a mente quando vogliamo davvero provare a colpire qualcuno sin dal primo sguardo, ma non dovete mai dimenticare l’elasticità necessaria ad adattarsi ad ogni situazione pur senza snaturarsi. D’altronde non esistono segreti, ma solo opportunità che possono essere sfruttate o meno a seconda della vostra capacità di coglierle. E ricordate anche che sì, abbiamo solo una chance per fare una buona prima impressione, ma molte delle storie più interessanti iniziano proprio con un epic fail. Pertanto anche in caso qualcosa sia andato storto, non disperatevi ed impegnate le vostre energie per provare a raddrizzarlo!

Scopri altre storie curiose