Questi comportamenti scorretti di tuo figlio possono indicare che ti sta chiedendo aiuto: non ignorarli (2 / 3)

Devi sapere che nei bambini qualsiasi piccola delusione è sufficiente per farli arrabbiare. Il modo migliore per aiutare un bambino a calmarsi e a non fare di ogni cosa un dramma è quello di mantenere la calma e di fargli esprimere le sue frustrazioni, ma allo stesso tempo devi fargli capire che non va bene esagerare così tanto.

Mostragli alcuni modi positivi per far cambiare i suoi sentimenti, fagli capire che lanciare oggetti per aria non serve a nulla.

 

Tuo figlio si rifiuta di sedersi sulla sieda, di indossare le scarpe e così via.

Se il tuo bambino lancia le scarpe, rifiuta di vestirsi e non fa quello che gli dici, può darsi che è stanco e vuole semplicemente rilassarsi. In questo caso non è necessario fare grandi cose, tuo figlio ha solo bisogno di fare quello che gli va.

 

Tuo figlio corre in cerchio, gioca all’inseguimento e butta per terra qualsiasi oggetto.

Se tuo figlio non vuole calmarsi, cerca di sfidarti o ti corre sempre intorno, potrebbe significare che si sta annoiando.

Forse vuole farti capire che vuole giocare, saltare, uscire e interagire con altri bambini.

Cerca di mantenere attivo tuo figlio durante la giornata, ha bisogno delle sue ore di gioco e di svago ma soprattutto ha bisogno di comunicare con altri bambini della sua età. Con molta probabilità tuo figlio ha un sacco di tempo libero e non sa dove spendere le sue energie. Cerca di organizzare una giornata divertente per lui.