Questi 7 trucchi potranno esservi molto utili mentre vi truccate (1 / 2)

Questi 7 trucchi potranno esservi molto utili mentre vi truccate

Il trucco accompagna da sempre la vita degli esseri umani, ed è presente praticamente in ogni cultura a qualsiasi latitudine e longitudine. Che sia applicato solamente per fini estetici, che abbia finalità goliardiche o addirittura un profondo valore rituale, o anora che sia utilizzato in guerra per intimorire gli avversari, il trucco è ancora oggi irrinunciabile per molti.

Nel nostro paese ad utilizzarlo sono soprattutto le donne. A prescindere dall’età, il desiderio di apparire più bella e affascinante accomuna infatti tutto il genere femminile italiano. A godere degli effetti di questa abitudine sono naturalmente gli uomini.

Il canale YouTube MakeUpAndFreak, un portale specializzato nell’arte di truccarsi, ha condiviso alcuni consigli per poterlo fare al meglio. Per esempio per raggiungere questo effetto, immaginate una linea che dal centro della palpebra superiore la segua fino all’esterno del viso, e fate lo stesso con quella inferiore: laddove le due linee si incrociano sotto il sopracciglio è il punto in cui angolare l’eyeliner.

Per quel che riguarda invece il fondotinta, sappiamo sin troppo bene che in determinate situazioni può essere un alleato molto utile, specialmente per chi lavora con la propria immagine e si trova in un brutto periodo per quel che riguarda la pelle. In questo caso è bene focalizzarsi innanzitutto sulla cosiddetta “zona T” con una spugnetta, sfruttando poi il correttore per mascherare le imperfezioni.

Anche le occhiaie possono essere un bel problema con il quale dover fare i conti, ma i trucchi esistono anche per poter far sì di correggere le evidenze di una notte trascorsa senza dormire. Innanzitutto cominciate con un primer sulla zona interessata, passando poi il correttore con le dita salvo infine applicarlo in maniera omogenea con un pennello.