Questi 7 segnali indicano che stai soffrendo di Disturbo Narcisistico di Personalità (3 / 3)

Stai male ogni volta che è qualcun altro ad avere il controllo della situazione in cui ti trovi. Vuoi sempre stare un passo avanti agli altri.

 

Rifiuti di assumerti la responsabilità dei tuoi difetti.

Pensi che gli altri sbagliano sempre e tu invece fai tutto per bene, pensi che non puoi fare mai nulla di male nella tua vita ma non è così.

Tutti facciamo errori e qualche volta sbagliamo, tu non sei da meno. Non riconosci mai di essere una persona imperfetta e che a volte puoi sbagliare. Non puoi migliorare perché pensi che non ne hai bisogno.

 

Non vuoi mostrarti debole.

Non permetti a nessuno di ferirti perché non vuoi mostrarti debole e vulnerabile con gli altri, lo vedi come un segno di debolezza.

Pensi che mostrando i tuoi sentimenti più nascosti, stai semplicemente dando modo agli altri di infliggere dolore. Non vuoi dare ad altre persone questa opportunità.

 

Non vuoi entrare in empatia con gli altri.

Agisci in modo molto indifferente e insensibile con le sofferenze degli altri. Ogni volta che assisti ad altre persone che soffrono, sei solo grato che non stia succedendo a te. Non ti preoccupi mai veramente della vita delle persone che ti circondano.