Questi 7 deliziosi drink ti aiuteranno a perdere i chili in eccesso (1 / 2)

Questi 7 deliziosi drink ti aiuteranno a perdere i chili in eccesso

Quando la stagione estiva è alle porte si sente sempre di più l’esigenza di seguire un’alimentazione corretta e sana, che ci permetta di tornare in forma e di prenderci cura del nostro organismo.

Quando, infatti, si vuole perdere peso o si vuole avere un corpo in perfetta salute si ricorre spesso e volentieri alla frutta ed alla verdura e in particolare a dei frullati o dei centrifugati di frutta che possono aiutarci in tal senso.

Ad esempio, sarà molto interessante un succo realizzato con delle prugne, alimento che nella stagione estiva è particolarmente fresco e che ha delle caratteristiche che lo rendono molto salutare.

Basterà aggiungerne 100 g all’interno di un barattolo, aggiungere 2 l di acqua e filtrare il succo ottenuto dopo una settimana. Il succo andrà tenuto in frigorifero e basterà berne un bicchiere fresco al mattino per velocizzare il nostro metabolismo. Le prugne, infatti, ci aiutano a rimuovere le tossine ed aumentano la perdita di peso. Inoltre contengono vitamina A, potassio, magnesio e ferro e per questo motivo sono davvero un toccasana per il nostro organismo.

La cannella ed il miele costituiscono un’ottima accoppiata nel caso in cui volesse perdere peso. Basterà prendere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente, aggiungere un cucchiaio di miele e mezzo cucchiaino di cannella. Mischiate il tutto ed avrete ottenuto un composto che bevuto una volta al giorno si rivelerà essere davvero molto utile.

La cannella, infatti, riduce i livelli di zucchero nel sangue, aiuta la nostra digestione e velocizza il metabolismo. Inoltre secondo gli scienziati utilizzare il miele al posto lo zucchero ci aiuta a non prender prendere peso e diminuire le calorie ingerite.

I germogli di grano sono molto utilizzati in cucina e sono estremamente salutari. Se prendete un barattolo e lo riempite per 1/4 di questi germogli, aggiungete dell’acqua e lasciate riposare il tutto per due giorni otterrete, filtrandolo, un succo davvero molto benefico.

Basterà berne 150 ml prima dei pasti per ottenere in pochi giorni un ottimo risultato. Questa bevanda, infatti, accelera il metabolismo, favorisce la digestione e soprattutto rimuove le tossine di conseguenza avrà un’azione detto sul nostro corpo davvero straordinaria.