Questi 6 segni dicono che sei una donna davvero forte! Ti ci rivedi? (1 / 2)

Questi 6 segni dicono che sei una donna davvero forte! Ti ci rivedi?

Il mondo è un posto difficile, e per riuscire a sopravvivere non basta essere forti: bisogna avere anche la giusta dose di buona sorte. Ma senza la prima, a volte anche la seconda può non bastare affatto, salvo casi davvero eccezionali. Ma cosa distingue una donna forte da una donna che deve ancora riuscire a formare il proprio carattere? E’ indubbio che una delle caratteristiche più emblematiche di una persona dalla grande forza interiore sia il coraggio: il coraggio di buttarsi così come quello di trattenere o lasciare andare, a seconda delle situazioni. Ogni decisione, specie se importante, ha bisogno di una buona dose di coraggio per essere presa.

Un altro segno tipico della forza di una persona è l’amor proprio, specialmente per una donna. Ogni giorno sentiamo di donne che rinunciano a loro stesse per poter stare in determinati contesti, che siano matrimoniali, lavorativi o di altro genere; il problema d’altronde riguarda anche gli uomini, certo oggi molto più che in passato. Sta di fatto che per riuscire ad affermarsi come persona è necessario capire il proprio valore e, soprattutto, capire che senza amore per sé stessi non si potrà mai riuscire a costruirsi una vita veramente felice e soddisfacente.

Anche l’indipendenza personale è un tratto tipico delle persone forti, che hanno compreso quanto bastare a sé stessi sia il primo passo per poter donare ad altri. Il problema delle persone insicure e che hanno sempre bisogno di qualcuno accanto è proprio questo: faticano a sentirsi complete senza qualcuno accanti, mentre in realtà ognuno di noi, per quanto portato alla socialità, è un individuo a sé stante fatto e finito. Dimenticate la storia delle metà: ognuno è uno. Certo si può diventare due, o anche tre, ma se vi sentite incompleti è tutto solo nella vostra mente.