Questi 6 esercizi potranno aiutarti a rendere il tuo viso più magro (1 / 2)

Questi 6 esercizi potranno aiutarti a rendere il tuo viso più magro

Quando si parla di dimagrire, la maggior parte delle persone ha delle zone specifiche e ricorrenti che intende rassodare e riportare toniche: c’è chi individua i glutei come primo obiettivo da sollevare, chi vuole smaltire il grasso in eccesso sulla pancia o sui fianchi, chi ancora intende liberarsi del doppio mento o dei depositi formatisi in corrispondenza dei tricipiti, eccetera. Ma ben pochi parlano del viso, anche in virtù del fatto che effettivamente si tratta di una zona che viene influenzata in gran parte dallo stato di salute di tutto il corpo. Eppure anche su quest’ultimo si può intervenire! Innanzitutto però è bene riscaldarsi: scandite ad alta voce le vocali I-O-E-A finché non lo sentirete caldo.

Come sappiamo bene infatti ingrassare porta anche il viso ad arrotondarsi, mentre dimagrire lo assottiglia senza che debbano essere fatti interventi specifici localizzati. Eppure anche i muscoli facciali hanno bisogno di mantenersi in allenamento, ed in particolare questi esercizi sono ottimi per dimagrire il viso di chi tende ad averlo naturalmente rotondo anche se il resto del corpo è esile. Sollevate la testa guardando il soffitto e stirate il labbro inferiore verso l’alto il più possibile, mantenendo la posizione per 5-10 secondi. Ripetete 3 volte.

Per effettuare il secondo esercizio mantenete il busto eretto, lo sguardo davanti a voi ed incrociate le braccia al petto. A questo punto sollevate nuovamente la testa chiudendo gli occhi, ed inspirate profondamente mantenendo quella posizione e trattenendo l’aria nei polmoni per 10-15 secondi. Al termine del conteggio, tornate lentamente giù con la testa ed espirate. Anche in questo caso ripetete per 3 volte.