Questi 6 esercizi potranno aiutarti a rendere il tuo viso più magro (2 di 2)

Questi 6 esercizi potranno aiutarti a rendere il tuo viso più magro

Questo è un esercizio un po’ più difficoltoso dal punto di vista della coordinazione, ma che può produrre grandi risultati. Ecco come si svolge: innanzitutto avrete bisogno di una penna (o un bastoncino di dimensioni e peso analoghi). Infilate la penna in bocca tenendola tra i denti e, mantenendo la testa dritta senza muoverla in alcun modo, scrivete il vostro nome in aria. Ripetete per 2-3 minuti senza fermarvi (potete scrivere anche qualcos’altro, giusto perché non diventi troppo noioso). Al termine del tempo fate una piccola pausa, quindi ripetete 1 o 2 volte.

Questi 6 esercizi potranno aiutarti a rendere il tuo viso più magro

Proseguiamo con il quarto esercizio, ottimo in particolare non solamente per l’allenamento dei muscoli facciali ma anche per migliorare la robustezza e la forza dei muscoli del collo. Tutto ciò che dovrete fare in questo caso sarà chinare la testa da un lato, sollevare una mano aperta e poggiarla sul versante del cranio che avrete inclinato. Ora spingete con la testa per tentare di raggiungere la spalla, facendo al contempo pressione con la mano nel verso opposto, in maniera tale da raggiungere in punto di equilibrio tale per il quale la testa non si muoverà verso la spalla né tornerà indietro. Mantenete 10 secondi, quindi ripetete dalla parte opposta.

Questi 6 esercizi potranno aiutarti a rendere il tuo viso più magro

Chiudiamo con l’ultimo, nonché forse il più difficoltoso, degli eserizi oggi proposti, utile per rafforzare i muscoli della mandibola e quelli della lingua. Chiudete i pugni e metteteli entrambi sotto il mento con i dorsi delle mani rivolti verso l’esterno, premete con la lingua verso il basso (tenendola dietro l’arcata dentale inferiore) e fate lo stesso con la mandibola, mentre i pugni cercheranno di spingerla a chiudersi. Mantenete l’equilibrio tra le forze per 30 secondi, poi rilasciate.

Scopri altre storie curiose