Questi 5 piccoli segreti miglioreranno la vostra relazione (2 di 2)

Questi 5 piccoli segreti miglioreranno la vostra relazione

Terzo consiglio: siate attenti alle parole che scegliete di utilizzare. Molte relazioni finiscono proprio per problematiche riguardanti la comunicazion che, pur partendo come piccolezze, non venendo risolte diventano vere e proprie valanghe che produrranno, in ultima istanza, una sorta di fastidio generalizzato verso tutto ciò che il vostro partner farà o dirà a prescindere che sia oggettivamente fastidioso o meno. Mentire non è la soluzione giusta per far funzionare una relazione, ma c’è modo e modo di dire le cose. Cercate di mantenere sempre una comunicazione chiara, trasparente e priva per quanto possibile di fraintendimenti.

Questi 5 piccoli segreti miglioreranno la vostra relazione

Il quarto consiglio è: trovate il modo di aggiungere la giusta dose di pepe al vostro rapporto. Sapete quante coppie finiscono per scoppiare proprio a causa della routine? Potrete certamente farvene un’idea senza dover snocciolare numeri e statistiche, sono davvero moltissime. Se volete mantenere il vostro rapporto sempre vivo ed interessante anche una volta che vi sarete “stabilizzati” come coppia, trovate qualcosa che ecciti ed appassioni entrambi e concedetevi qualche piccola trasgressione insieme.

Questi 5 piccoli segreti miglioreranno la vostra relazione

Quinto ed ultimo consiglio: innamoratevi ogni giorno della persona che avete accanto. C’è chi pensa, erroneamente, che l’amore sia una sorta di “stadio supremo dei sentimenti” che una volta raggiunto sarà sempre accessibile, rimarrà sempre dentro di noi. Ma così non è, poiché ciò che chiamiamo “amore” sono complesse dinamiche chimico-comportamentali che, sebbene possano apparire straordinariamente forti, in realtà scemano (come ogni cosa) con il passare del tempo. Come fanno dunque quelle coppie sposate da quarant’anni ad essere ancora perdutamente innamorate? Semplice, rinnovano quei sentimenti e continuano a scegliersi ogni singolo giorno. L’amore è forse il più paradisiaco di tutti i sentimenti, ma mai darlo per scontato.

Scopri altre storie curiose