Questi 5 piccoli segreti miglioreranno la vostra relazione (1 / 2)

Questi 5 piccoli segreti miglioreranno la vostra relazione

Riuscire a mantenere una relazione solida e duratura è un impegno non di poco conto, specialmente di questi tempi in cui il lavoro e lo stress della modernità rischiano seriamente di compromettere anche le unioni più solide. Pertanto per riuscire a far funzionare un rapporto amoroso, è opportuno innanzitutto predisporsi mentalmente nella maniera giusta per riuscire ad affrontare questo fantastico viaggio insieme nel modo giusto. Ci sono molti errori ricorrenti che possono essere commessi anche senza realizzarlo e che spesso compromettono le relazioni, ecco dunque cinque consigli per evitarli.

Il primo consiglio è: ama te stesso prima di amare qualcun altro. Sappiamo bene che chi non riesce ad essere in pace con sé stesso, purtroppo finirà con il riversare – presto o tardi – i propri problemi nella relazione. O peggio, potrà addirittura finire con l’annullare la propria stessa personalità pur di compiacere il partner. Questo è esattamente uno dei classici comportamenti che possono portare non solo alla rovina di una relazione, bensì anche alla rovina di noi stessi: quando il nostro partner ci lascerà (o peggio, approfitterà della situazione per renderci schiavi), avremo perso tutto. Anche il nostro stesso “io”.

Il secondo consiglio è: presta attenzione ai desideri ed alle necessità del tuo partner. Esattamente così come non si può sacrificare tutto ciò che siamo per un’altra persona (altrimenti non gli consegneremmo altro che un involucro vuoto da riempire a piacimento, mentre una relazione sana è composta da due persone che si amano l’un l’altra senza prevaricazioni di sorta), non si può nemmeno ignorare deliberatamente ciò che il nostro amato (o la nostra amata) desidera per puro egoismo.