Questi 4 esercizi ti aiuteranno a dimagrire in 4 settimane: ecco come svolgerli correttamente (1 / 2)

Questi 4 esercizi ti aiuteranno a dimagrire in 4 settimane: ecco come svolgerli correttamente

Ammettiamolo: lo stile di vita di molti di noi non è esattamente quello più adeguato per riuscire a rimettersi in forma. Certo ci sono le problematiche relative alla modernità, ai tempi che oggi corrono come non mai prima d’ora: bisogna tenersi sempre aggiornati, essere sempre sul pezzo, non si riesce a fermarsi un secondo e…alla fine il tempo da dedicare a noi stessi risulta essere quasi inesistente alla fine della giornata. Eppure è importante riuscire a mantenere una vita sana ed attiva, sia per una ragione estetica sia per motivi di salute.

Il problema di base è che purtroppo, con il poco tempo a nostra disposizione una volta espletate le impellenze relative a lavoro e famiglia, difficilmente rimane la voglia di andare in palestra. Molti preferiscono giocare, guardarsi un film, prendersi del tempo per sé in tranquillità senza dover fare fatica. Ma così facendo ne risentiranno sia il nostro aspetto, sia la nostra salute. Ecco dunque quattro esercizi basilari per cominciare a rimettersi in forma anche senza dover andare in palestra.

La prima proposta è il plank. Il plank, un esercizio noto anche con il nome di “addominali isometrici”, lavora per l’appunto in isometria (ovvero senza la fase eccentrica e concentrica del lavoro muscolare, vale a dire senza contrazioni ed estensioni del muscolo stesso) e molti guru del fitness lo ritengono oggi un esercizio indispensabile per “lavorare” a dovere gli addominali. Il pank è utile non solo a rafforzare il retto addominale, bensì tutti i muscoli stabilizzatori del “core”, dunque anche erettori spinali ed obliqui interni ed esterni.