Queste vignette raccontano in chiave comica l’avventura emozionante del divenire mamma (2 / 2)

Dopo una lunga giornata di lavoro domestico, alle prese con delle piccole pesti che cercano di fare di tutto per farsi male e cacciarsi nei guai, arriva finalmente il momento della nanna, un momento che ciascuna donna sogna come quella fase della giornata in cui tutti dormono e lei si può dedicare a se stessa per poi andare pure a letto per riposarsi e rigenerarsi per affrontare il giorno successivo.

Ebbene, stiamo solo raccontando un sogno. Volete sapere cosa avviene nella realtà? L’incubo. Proprio così, anche il momento in cui ci si dovrebbe riposare in realtà diventa solo un’occasione per stressarsi e svegliarci più distrutte della sera precendente.

Anche le mamme più moderne si preoccupano della crescita del proprio bambino che nonostante le stratosferiche quantità di cibo ingurgitato sembrano non diventare mai grandi. Questa vignetta riveste alla perfezione questo atteggiamento di molte donne che non potrà che farvi sorridere…perché in fondo l’avete sempre pensato anche voi!

Concludiamo questa gallery di vignette con una che mostra in modo perfetto quello che succede durante lo svezzamento. Si tratta di una scena davvero drammatica, degna dei migliori film dell’orrore, con sugo di pomodoro che finisce sui quadri, pastina dentro ai cassetti e frullati di frutta che sporcano le pareti quasi come fossero opere di street art.