Queste storie dimostrano che il vero amore esiste! (1 / 2)

Queste storie dimostrano che il vero amore esiste!

Nel corso della nostra vita abbiamo sentito molto parlare del cosiddetto “vero amore“, un concetto per molti puramente astratto mentre altri giurano d’averlo fatto proprio interamente. Ma cos’è il vero amore…davvero? Vi possono essere innumerevoli risposte a questa domanda, ma la più semplice – e forse la più vera – è una soltanto: è l’amore quando viene sentito e vissuto sul serio, né più né meno di questo. Ecco alcune storie di persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo davvero!

Mio marito è rimasto ad una festa aziendale durante la notte, in quell’azienda lavorano molte persone giovani e sapevo che le donne attraenti non mancavano di certo. Certo mi fidavo di lui, dopotutto eravamo sposati da anni, però un pizzico di gelosia continuava a perseguitarmi. Quando è tornato mezzo sbronzo e si è finalmente messo a letto, io ero ancora sveglia. Una volta che si è addormentato mi sono avvicinata e gli ho dato un bacio, e lui ha biascicato il nome di un suo collega dicendo di smetterla. A quanto pare non era delle ragazze che dovevo preoccuparmi! Ma da quella sera non sono più stata così gelosa“.

Per me il vero amore non si compone di regali, fiori e spese, anzi non costa assolutamente nulla in termini materialistici. Lo vedo in mio padre quando sta dietro a mia madre, quando la aiuta a lavarsi la schiena, quando le prende tutto ciò di cui ha bisogno; lo vedo in lei quando lo guarda la mattina a tavola, quando lo abbraccia, quando ancora oggi sembra che in certi momenti ci siano soltanto loro. Spero un giorno di trovare un amore come quello dei miei genitori“.