Queste sono le 8 ragioni per cui le persone tradiscono, secondo la scienza (2 / 3)

C’è una distanza emotiva tra te e il tuo partner.

La distanza emotiva in una relazione è sempre difficile perché può manifestarsi anche nell’interazione fisica tra due individui. Quando c’è una distanza emotiva tra te e il tuo partner, uno dei due potrebbe cercare l’intimità e la vicinanza con un’altra persona.

 

C’è una distanza emotiva tra te e il tuo partner.

Se il tuo partner ha vissuto in un ambiente dove l’infedeltà era pane quotidiano, molto probabilmente è più propenso ad essere infedele.

Inconsciamente, penserà che tradire sia un comportamento accettabile o addirittura normale.

 

Il tuo partner si annoia nella relazione.

La noia in realtà è molto più distruttiva di quanto si possa inizialmente pensare. Dicono che una mente oziosa sia il campo da gioco del diavolo. E c’è davvero molta verità dietro a questo. Quando qualcuno si sente annoiato in una relazione romantica, potrebbe davvero aggiungere un po’ di pepe e di dramma alla sua situazione con l’infedeltà.

Il tuo partner sta attraversando una crisi di mezza età.

È sempre normale che le persone attraversino una specie di crisi di mezza età. Tuttavia, non tutti saranno in grado di affrontare la loro particolare crisi in modo sano. A volte, nel tentativo di preservare e conservare la loro giovinezza, le persone ricorrerebbero a tradire i loro partner solo per scuotere un po’ le cose.