Queste sono le 5 cose sbagliate che ti capita di fare alla mattina (2 / 2)

3. Perdere ore di sonno per andare in palestra
Allenarsi è estremamente importnate, ma ancor di più lo è un buon riposo notturno. Se sei intenzionata a perdere peso e mantenere una routine sana, non dormire di meno per trovare il tempo per fare esercizio. Se il tuo corpo non è riposato bene, vedrai un netto peggioramento nelle tue prestazioni in palestra e nel tuo lavoro. Quindi dormi bene per costruire al meglio la tua resistenza. Il sonno ed il recupero sono almeno tanto importanti quanto l’alimentazione e l’allenamento.

4. Tenere le luci spente
Molti di noi tengono le serrande abbassate ed evitano di accendere le luci al mattino per facilitare la transizione dal buoi alla luce solare. Ma il tuo orologio biologico è sensibile alla luce e all’oscurità – ha bisogno di un segnale che è mattina per ricaricarti per il giorno. Pertanto, appena ti svegli è bene che tu accenda immediatamente le luci della tua camera in modo da mandare un messaggio diretto di attivazione al tuo cervello. In questo modo esso saprà che è il momento di iniziare a carburare.

5. Fare una doccia calda
Una doccia calda è sicuramente rilassante, ma al mattino hai bisogno di una doccia fredda per svegliare il tuo corpo dal sonno. L’acqua calda invia segni al sistema nervoso che è tempo che i muscoli si rilassino, e può quindi farti sentire più stanca e spossata. Ti conviene perciò optare per una doccia fredda o per una doccia scozzese con alternanza di acqua calda e fredda. Sebbene nel periodo invernale sia un’abitudine difficile da mantenere, può rivelarsi comunque estremamente utile per iniziare al meglio la propria giornata.