Queste sono le 5 cose sbagliate che ti capita di fare alla mattina (1 di 2)

Nessuno vuole iniziare la propria giornata in modo sbagliato e poco produttivo. Tuttavia, è incredibilmente facile farlo seguendo alcuni piccoli passi falsi che possono dare un tono negativo alla tua intera giornata. Scopriamo dunque come puoi migliorare le tue mattine. In questo articolo potrai trovare alcune abitudini mattutine decisamente errate e inadatte a dare la giusta vitalità e carica di energia alla tua giornata. Se per caso sei solita a compiere una o più di queste azioni, fareste meglio a correre immediatamente ai ripari. Ne va del tuo benessere fisico e mentale.

Queste sono le 5 cose sbagliate che ti capita di fare alla mattina

1. Carboidrati semplici a colazioneA tutti noi è stato detto “Fai colazione come un re, pranzo come un principe e cena come un povero” ma potremmo sbagliarci del tutto. Se pensi che caricarti di carboidrati per colazione sia giusto, in realtà non lo è. Avere una colazione ricca di carboidrati come cereali zuccherati, pane, ecc.  ti fara sentire più affamata già a metà mattinata. Invece, è decisamente più opportuno concentrarsi su proteine o frullati con noci, le quali apportano un grande quantitativo di grassi omega-3. In alternativa, si può optare per carboidrati complessi come l’avena, che ti manterranno sazia più a lungo.

Queste sono le 5 cose sbagliate che ti capita di fare alla mattina

2. Lavarsi i denti dopo la colazioneLavati i denti come prima cosa al mattino. Non aspettare fino alla fine della tua colazione. Se hai avuto qualcosa di acido nella tua colazione ( come succhi, spremuta d’arancia, caffè), lavarsi i denti influenzerà in maniera negativa lo smalto dei denti. Sicuramente non vuoi rischiare di minare la salute delle tue avità orali per un errore così banale. Ricordati pertanto di lavarti i denti appena ti alzi dal letto alla mattina. Risparmierai diverse sedute ( e soldi) dal tuo dentista.