Queste sei erbe possono aiutarti a curare le infiammazioni, i dolori, la salute del cervello ed altro ancora (2 / 2)

Se stai usando l’erba contro l’Alzheimer e la perdita di memoria, prendi 30 gocce di estratto di salvia un paio di volte al giorno. Per la gola dolorante, fai dei gargarismi con un po’ di tè alla salvia 2-3 volte durante il giorno. Sebbene la salvia sia fondamentalmente sicura per l’uso, è noto che quantità elevate possono causare convulsioni.

Aglio

L’aglio ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali e secondo gli studi può anche combattere l’infiammazione nel sistema cardiovascolare. L’estratto di aglio previene l’aterosclerosi diminuendo i livelli di colesterolo LDL bit per bit. Per avere una salute arteriosa migliore, hai bisogno di 200-300 mg. di supplementi di aglio al giorno.

 

Tuttavia, non prenderlo se fai uso di aspirina poiché l’estratto di aglio è noto per fluidificare il sangue e innescare le perdite.

Origano

L’origano è un potente anti-batterico che può combattere le infezioni e ridurre al minimo il gonfiore nel corpo. Alcuni esperti affermano che l’olio di origano può anche trattare la giardiasi e la diarrea, anche se è principalmente usato nei confronti dei problemi del sistema respiratorio superiore. Può essere usato contro l’influenza e il raffreddore, ma se utilizzato per molto tempo, può bruciare la bocca. Il miglior metodo per utilizzare l’origano è quello di ottenere l’olio di origano e consumare 20-30 gocce diluite in un bicchiere di acqua 4 volte al giorno.

 

Curcuma

La curcuma è un altro grande agente anti-infiammatorio che può eliminare i dolori da artrite, artrosi e altre condizioni infiammatorie. Secondo i professionisti, basta un pizzico di polvere di curcuma durante il pasto per ridurre il gonfiore. Se lo utilizzi sotto forma di integratore, assumi 4 gr. di curcuma ogni giorno.

Menta piperita

La menta piperita è tra le migliori erbe calmanti per lo stomaco che puoi utilizzare. Può trattare una varietĂ  di problemi gastrointestinali e le capsule rivestite di menta piperita sono ideali per trattare i segni del disordine funzionale gastrointestinale.Â