Queste ragazze dimostrano che lo squat fa bene alla salute e alla forma fisica (1 di 2)

Queste ragazze dimostrano che lo squat fa bene alla salute e alla forma fisica

Con l’approssimarsi del periodo estivo tutti vanno alla ricerca di trucchi e rimedi per rimettersi in forma e per ritrovare la linea perduta così da poter affrontare il momento della prova costume con la massima tranquillità e spensieratezza. Un pensiero che diviene centrale nella nostra vita quotidiana e che spinge moltissime persone a fare davvero tanti sacrifici per ottenere il miglior risultato possibile.

A tal proposito va ricordato che oltre alle diete ed a una particolare attenzione alla riduzione delle calorie, bisogna mettere in conto di fare molto movimento che a volte è la vera chiave del successo e fondamentale per sfoggiare un fisico non solo magro e snello ma tonico e sodo. L’attività motoria su base quotidiana è infatti un elemento indispensabile per mantenere la propria salute costantemente sotto controllo.

Queste ragazze dimostrano che lo squat fa bene alla salute e alla forma fisica

Fra i tanti esercizi, lo squat è finalizzato al condizionamento muscolare degli arti inferiori  e più in particolare per le cosce ed i glutei. Viene inserito nell’insieme degli esercizi multi articolari, dal momento che coinvolge in modo attivo più giunture, fra cui quelle dell’anca, del ginocchio e delle caviglie.

Viene anche inserito tra i così detti “fondamentali” per il body-building (ma non solo). Si tratta di un esercizio fondamentale per ritrovare la forma fisica ed in particolare per tonificare il lato b, il sogno di tutte le ragazze in vista dell’estate. Una parte del corpo che crea spesso molto disagio alle ragazze, che vorrebbero sempre mantenere un sedere tonico e gradevole allo sguardo.

Queste ragazze dimostrano che lo squat fa bene alla salute e alla forma fisica