Queste piante sono vere bombe di ossigeno e puliscono l’aria dentro casa (2 / 3)

Lo studio del Dr. Wolverton sull’interazione tra piante e aria ha scoperto che le piante d’appartamento, quando poste in camere sigillate in presenza di sostanze chimiche specifiche, rimuovono quelle sostanze chimiche dalle camere. Ha concluso che le piante possono pulire le sostanze inquinanti nelle case, negli uffici, nelle fabbriche e nei punti vendita.

 

Ecco le 13 piante più efficaci che depurano l’aria dalle sostanze inquinanti:

 

Spatafillo (Spathiphyllum)

Questa pianta decorativa elimina benzene, alcol, acetone e tricloroetilene dall’aria, ma assicuratevi che sia fuori dalla portata dei vostri bambini e animali domestici poiché è altamente tossica.

 

Palma di Bambù (Chamaedorea seifrizii)

Questa pianta cresce in zone d’ombra e filtra i benzene, il tricloroetilene e la formaldeide. È un ottimo umidificatore d’aria e lo deterge dal benzene e dal tricloroetilene.

 

Pianta del serpente (Sansevieria Trifasciata)

Questa pianta a bassa manutenzione rilascia ossigeno mentre assorbe il biossido di carbonio, ed è un modo efficace per eliminare la formaldeide rilasciata dai vostri tappeti e mobili in legno.

 

Ivy inglese (Hedera Helix)

English Ivy è un potente detergente per l’aria contro le particelle di particelle fecali presenti nell’aria e assorbe anche sostanze cancerogene dal fumo.