Queste persone hanno fatto delle scoperte che le hanno rese ricche! (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Il 5 luglio 2009, Terry Herbert, un contadino inglese, stava camminando con il suo vecchio metal detector vicino a casa sua alla ricerca di un anello che sua figlia avesse perso. Ma invece ha trovato un tesoro! 1.500 oggetti in oro e argento risalenti al 7 ° secolo. Il peso complessivo deglio oggetti rinvenuti era di 16 libbre (7,5 kg) e il suo valore era superiore a $ 5 milioni.

Dato che questo tesoro appartiene al paese, l’uomo ha ricevuto solo una ricompensa pari alla metà del costo del tesoro … ma siamo sicuri che l’agricoltore è stato più che felice di questo!

Queste persone hanno fatto delle scoperte che le hanno rese ricche!

Una coppia scozzese di Biggar acquistò una vecchia sedia per £ 5, ma non avevano i soldi per ripararla, quindi l’acquisto fu conservato in soffitta per anni. Sei anni dopo, il signor Milner-Brown decise di sistemare la sedia. Gli tolse il rivestimento e scoprì gioielli con diversi diamanti incastonati all’interno. L’uomo non ha detto a sua moglie della sua scoperta. Le ha solamente regalato l’anello e gli orecchini con pietre preziose. Solo nel 2016 il marito ha rivelato il suo segreto. La coppia si rivolse agli esperti e apprese che gli oggetti rinvenuti valevano quasi £ 5.000.

Queste persone hanno fatto delle scoperte che le hanno rese ricche!

Martin Backhouse, 61 anni, è stato invitato al Bishop’s Castle Community College per accordare un pianoforte che la famiglia Hemmings ha donato al college. Durante il suo lavoro, l’uomo ha trovato 7 buste con monete del regno di Victoria sotto i tasti del pianoforte. Gli esperti hanno stimato il loro valore in $ 640.000.

Non è chiaro neanche adesso chi abbia deciso di nascondere le monete e quando. Martin ottenne una ricompensa, mentre, sfortunatamente, la famiglia che possedeva il pianoforte da ben 33 anni perse la possibilità di ottenere una ricompensa.

Scopri altre storie curiose