Queste leggi dell’amore non si possono cambiare. Attenti a non infrangerle! (1 / 2)

Queste leggi dell’amore non si possono cambiare. Attenti a non infrangerle!

Vi sono cose che non possono essere cambiate, come ad esempio il fatto che tutti invecchieremo e moriremo (o chi sarà sfortunato morirà senza invecchiare). Anche l’amore ha le sue dinamiche e le sue leggi, molte delle quali sono inappellabili. La prima è che la fiducia è una cosa molto fragile, ci vuole molto per riuscire a costruirla ma basta un attimo per distruggerla completamente. Ed una volta che questa viene a mancare, riuscire a ricostruirla può richiedere tempo e grossi sacrifici.

Un’altra grande legge dell’amore che molti prendono sottogamba è che prima o poi, arriverà il momento in cui inizierete ad annoiarvi l’uno dell’altra. Potrà accadere presto come potrebbe volerci del tempo, ma si tratta di una tappa fondamentale di qualsiasi relazione e non sempre potrà bastare offrire nuovi stimoli: semplicemente a volte non sentirete più la necessità di avere costantemente il vostro partner accanto. Non allarmatevi, è una cosa normale: significa che siete due persone diverse, ma ciò non vuol dire che stiate male insieme, anzi. Sapersi concedere i propri spazi è un must per ogni relazione funzionale.

Di solito quando due persone stanno insieme tendono a spalleggiarsi l’un l’altra, a darsi man forte ed a sostenersi nelle battaglie reciproche, anche quando uno dei due viene trascinato all’interno del vortice per amor dell’altra persona, più che della causa in sé. Ma anche questa è una fase che non dura per sempre, dovreste mettere in conto sin da subito che non vi troverete sempre dalla stessa parte e che potrà capitarvi di farvi la guerra tra di voi, anche per piccole questioni di principio.