Queste idee per il bagno sono semplicemente geniali (2 / 2)

Una scelta molto importante che riguarda il bagno e molto spesso viene sottovalutata è quella del colore. Il bianco è il colore più candido e quello che trasmette grande sensazioni di relax, ma considerate che si sporca presto ed il bagno non è esattamente una stanza nella quale ci si mette molto a sporcare le pareti, pertanto questa soluzione potrebbe costringervi a grandi sessioni di pulizie extra. Se il vostro bagno è piccolo ma volete mantenerlo acceso e ridente, propendete invece per un colore caldo: l’effetto è assicurato.

Una situazione da considerare attentamente quando si arreda un bagno, come abbiamo ampiamente visto in questo pezzo, è quella relativa allo spazio a disposizione. Il bagno è in assoluto la stanza che più di tutte presenta problemi quando non si riesce a transitare correttamente, poiché superfici spigolose e pavimenti bagnati sono un binomio eccezionale per favorire gli infortuni domestici: va da sé che sia necessario organizzarsi in modo da avere quanti meno ostacoli possibile. Per questo la soluzione più indicata in caso di bagni piccoli (ma non solo) è quella di disporre gli arredi essenziali e più voluminosi agli angoli.

Per concludere, c’è chi ha spazio a disposizione nel proprio bagno ma non è mai stato un amante delle vasche: inutile fare facce stranite, ci sono persone che una vasca proprio non la vogliono perché non saprebbero cosa farsene, sono abituati a farsi la doccia e non intendono cambiare. In questo caso però, anziché lasciare dello spazio vuoto in disuso ai margini del muro, può essere indicato allungare il box doccia anche per tutta la parete.