Queste 6 cose possono renderti più felice di un matrimonio ben riuscito (1 / 2)

Queste 6 cose possono renderti più felice di un matrimonio ben riuscito

Molte persone vivono la loro intera esistenza focalizzandosi primariamente sul giorno in cui troveranno qualcuno di cui si innamoreranno, così da poter sposare quella persona e crearsi una famiglia. Ma è davvero questo il massimo grado di felicità possibile, il matrimonio? In realtà ci sono molte altre cose che possono darci più serenità e felicità di un’unione ben riuscita, e la prima è ovviamente la salute. Una volta che viene a mancare quella, anche tutto il resto perde di importanza (a meno che la condizione non sia permanente, in quel caso si impara a vivere diversamente).

Un’altra cosa che può davvero riuscire a renderci felici come pochissime altre è riuscire a trovare il lavoro dei propri sogni. Potrà sembrare strano, ma si tratta di un traguardo che per la maggior parte delle persone sul pianeta rimarrà per sempre solo un sogno irrealizzato, al contrario del matrimonio che è accessibile praticamente a tutti o quasi. Per questa ragione molti scelgono di intraprendere una carriera lavorativa che abbia la priorità sul giorno delle nozze, e per alcuni è davvero la strada giusta. Sempre che si riesca a trovare un partner con le stesse vedute.

Anche la vera amicizia può essere un fattore capace di scavalcare nelle gerarchie persino il matrimonio in molte circostanze, semplicemente perché si tratta di un rapporto molto più disinteressato e meno esclusivo, nel quale ambedue le componenti possono scegliere quanto investire in materia di tempo ed energie, in che modo e secondo quali intervalli. Ciononostante, anche se non coltivate quotidianamente, le amicizie veramente forti rimangono di norma tali anche in condizioni critiche o dopo pesanti litigi. Per queste ragioni su un vero amico si può sempre contare.