Queste 6 combinazioni di cibo rovinano la tua salute (1 / 2)

Queste 6 combinazioni di cibo rovinano la tua salute

Come tutti sappiamo bene, mangiare è un’attività indispensabile per il nostro sostentamento e per la nostra sopravvivenza, ma la maggior parte degli esseri umani al giorno d’oggi è finalmente riuscito ad emanciparsi dal concetto stesso di “sopravvivenza”. Nonostante le lamentele riguardo alla civiltà moderna infatti, è indubbio che al giorno d’oggi la qualità della vita non sia mai stata così elevata, così come l’aspettativa di vita media – praticamente raddoppiata rispetto ad un secolo e mezzo fa. Tant’è che mangiare, oggi come oggi, è diventata quasi più una questione di golosità che di necessità in molti momenti della giornata. Ma quali sono gli alimenti che non andrebbero mischiati tra loro? Andiamo subito a scoprirlo!

Iniziamo questa panoramica parlando di caffè e sandwich, la prima coppia “che scotta” in senso lato, oltre che letterale. Spesso viene proposta come una colazione semplice, veloce e nutriente, ma in realtà nasconde alcune insidie: i carboidrati infatti rendono più faticosa l’assimilazione del calcio presente nel formaggio, mentre bagnare il tutto con robuste dosi di caffè rischia di non dare grossi benefici alla fine. Se proprio amate i sandwich dunque, provate a sostituire il caffè con il tè verde ed il vostro stomaco vi ringrazierà!

La seconda coppia che vi suggeriamo di evitare sono pomodori e cetrioli. Ma come? I protagonisti di ogni compsoizione insalatiera estiva? Certo mangiare cetrioli e pomodori non ha mai ucciso nessuno, altrimenti ogni estate farebbero più vittime degli incidenti stradali. Tuttavia recenti studi hanno dimostrato che cetrioli e pomodori insieme possono disturbare le vie biochimiche dell’organismo, impedendogli di assimilare a dovere le vitamine in essi contenute. Meglio dunque mangiarli separatamente per ottenere il massimo da loro.