Queste 6 abitudini sono tipiche delle coppie che durano a lungo (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Queste 6 abitudini sono tipiche delle coppie che durano a lungo

Un’altra importante caratteristica che contraddistingue le coppie che sono davvero in grado di costruire qualcosa di solido è che, a prescindere da quanto possano comprendersi l’un l’altro i due attori, cionondimeno non viene mai a mancare la comunicazione. Una delle cose più sbagliate che si possano fare in una relazione, è dare le cose per scontate: è così che si finisce col causare le incomprensioni che poi possono arrivare a sgretolare il rapporto. Vi intendete bene? Ottimo. Ma non pretendete che il partner vi legga sempre nella mente: le coppie che durano si parlano.

Queste 6 abitudini sono tipiche delle coppie che durano a lungo

Un caposaldo delle relazioni a lunga durata è la capacità di entrambi di affrontare i problemi con coraggio, mentre le coppie che saltano presto sono quelle che finiscono con il procrastinarli o l’ignorarli del tutto, nella vana speranza che si risolvano da soli. Se vi trovate di fronte ad un problema, anche piccolo, lasciarlo crescere nella speranza che si dissolva da sé nella maggior parte dei casi non farà altro che rischiare di ingigantirlo.

Queste 6 abitudini sono tipiche delle coppie che durano a lungo

L’ultima, ma non meno importante, caratteristica comune alla stragrande maggioranza delle coppie di lunga data è la capacità di riuscire a trovare qualcosa di divertente anche nelle situazioni più complicate. Prendere tutto con totale serietà, nella vita come nelle relazioni, è il primo passo verso il disastro: i problemi ci sono e ci saranno sempre, non serve a nulla renderli ancora più grandi con pantomime fuori luogo. Ricordatevi che l’ironia è una forma di intelligenza e, senza dover per forza sminuire il problema, a volte cambiare punto d’osservazione può essere la chiave per vedere le cose da un altro punto di vista scoprendo che l’accaduto non era poi tutta questa gran tragedia.

Scopri altre storie curiose