Queste 6 abitudini sono fondamentali per costruire una relazione duratura (1 / 2)

Queste 6 abitudini sono fondamentali per costruire una relazione duratura

Iniziare una relazione è facile, riuscire a mantenerla per lungo tempo è però ben altro paio di maniche. Come per tutte le cose infatti, anche nei rapporti sentimentali costruire è molto più difficile che distruggere, per questa ragione bisogna fare molta attenzione non solo a non fare cose delle quali potremmo pentirci, ma anche a dare il giusto valore alle buone abitudini. La prima è proprio relativa a questo concetto: concedetevi i vostri sbagli. E’ risaputo che gli errori contano molto più delle cose buone, in proporzione, nella percezione che ne abbiamo. Ma siamo esseri umani e nessuno è infallibile: tenetene conto prima di esprimere il vostro giudizio.

La seconda regola per riuscire ad avere una relazione a lungo termine appagante e felice è: fate ciò che dite. Semplice semplice, non è vero? Potremmo vederla anche semplicemente come un “mantenete le vostre promesse”, si tratta di un passo cruciale per la conquista della fiducia del partner e per il mantenimento di quest’ultima, dal momento che predicare bene e razzolare male è sempre una pessima scelta ed un buon modo per essere mandati dove meritiamo di andare. Ciò significa anche: non dite cose che non potete mantenere.

Il terzo precetto per le relazioni vincenti è quello di imparare a dare fiducia al partner, anche nei momenti in cui tutto sembra buio ed ambiguo. Non dimenticatevi mai che siete stati voi a volere quella relazione, ed una volta in sella non potete andare avanti se non pedalando: o spingete duro su quei pedali, a prescindere da quanto possa essere dura, o smontate e proseguite sulle vostre gambe. Le vie di mezzo fanno solamente male, ad entrambi.