Queste 3 soluzioni sono eccezionali per chiudere i pori del viso (1 / 2)

Queste 3 soluzioni sono eccezionali per chiudere i pori del viso

I pori dilatati possono essere un problema non di poco conto, visto l’effetto fortemente antiestetico che in molti casi possono provocare. Purtroppo però, come sappiamo bene, molti prodotti stentano a risolvere il problema. Ma è possibile riuscire a rimediare in maniera del tutto naturale! Per la prima preparazione tutto ciò che vi servirà saranno 5 cucchiai di aceto di mele e 2 cucchiai d’acqua. Niente di più, niente di meno. Innanzitutto dovrete miscelare bene il composto e versarlo in una bottiglia con spruzzatore.

Ora che l’avrete preparato (ci vorrà davvero pochissimo tempo come potrete immaginare, vista la semplicità della soluzione) lavatevi normalmente il viso con del sapone neutro, come fareste ogni altro giorno. Dopo averlo abbondantemente lavato, sciacquato ed asciugato, spruzzate la vostra lozione sul viso facendo attenzione a non spruzzarla negli occhi. Lasciate asciugare ed applicate, se l’avete, crema idratante all’olio di cocco. Perché funziona? Perché è stato dimostrato che l’aceto di mele è un prodotto eccezionale per la pulizia dei pori della pelle, aiuta a mantenere il suo pH naturale e previene le infezioni.

Sono in molti ad essere rimasti soddisfatti dal risultato ottenuto attraverso la maschera di aceto di mele, soprattutto in relazione alla semplicità ed all’economicità del prodotto, ma come detto in apertura oggi vi proporremo tre applicazioni diverse per aiutarvi a pulire e chiudere i pori del viso. La seconda è un preparato per il quale vi serviranno 1 albume d’uovo, 2 cucchiai di farina d’avena e 2 cucchiai di succo di limone, spremuto a fresco (preferibilmente limoni biologici).