Questa medicina naturale potrà aiutarti a risolvere i tuoi problemi agli occhi (2 di 2)

Questa medicina naturale potrà aiutarti a risolvere i tuoi problemi agli occhi

Esistono molte sostanze che possono fare la fortuna della nostra vista, molte delle quali possono essere assunte tradizionalmente mediante una dieta appropriata: non si tratta propriamente di alimenti con proprietà medicamentose, bensì di alimenti che svolgono un’importantissima funzione preventiva nei confronti della vista. In mancanza dei nutrienti necessari infatti gli occhi possono sviluppare patologie di vario genere, dunque è non solo importante bensì fondamentale fare in modo che il nostro organismo abbia tutto ciò di cui ha bisogno per autoripararsi. I cibi che non dovrebbero mancare mai sono gli agrumi, ricchi di vitamina C, le verdure a foglia verde (contenenti luteina e zeaxantina), le uova (dei veri e propri “depositi di salute” per gli occhi essendo ricche di acidi grassi omega 3, cisteina, zolfo, lecitina e luteina), la frutta secca ed il pesce.

Questa medicina naturale potrà aiutarti a risolvere i tuoi problemi agli occhi

Oggi vedremo inoltre un preparato particolare che può mettere al riparo i nostri occhi dai danni dell’usura e del tempo. Gli ingredienti che vi serviranno per preparare il composto naturale in questione sono: 4 limoni (meglio se provenienti da agricoltura biologica), 300 grammi di miele, 500 grammi di noce e 100 grammi di succo di aloe vera (in alternativa può andare bene anche il gel di aloe vera).

Questa medicina naturale potrà aiutarti a risolvere i tuoi problemi agli occhi

Ciò che dovrete fare sarà spremere i quattro limoni all’interno di un frullatore, aggiungendo poi tutti gli altri ingredienti insieme e frullare fino a quando non avrete finalmente ottenuto un composto omogeneo. A questo punto trasferite il frullato in una bottiglia e conservatela in frigorifero, assumendone 3 cucchiai al giorno per 30 giorni. Se volete continuare con questo rimedio naturale, fate una pausa di 2 settimane tra un mese e l’altro di assunzione.

Scopri altre storie curiose