Questa medicina naturale potrà aiutarti a risolvere i tuoi problemi agli occhi (1 / 2)

Questa medicina naturale potrà aiutarti a risolvere i tuoi problemi agli occhi

I nostri occhi sono uno dei più grandi patrimoni dei quali possiamo disporre, su questo c’è ben poco da discutere. In quanto esseri umani siamo dotati di cinque sensi distinti (ma che spesso lavorano in totale sinergia) che ci permettono di comprendere quale sia la realtà che abbiamo intorno: l’udito ci consente di cogliere le vibrazioni che si propagano in un fluido permettendoci di distinguere il movimento di materia in base al rumore prodotto, il tatto ci dà un’idea di quale sia la sua consistenza e quali siano le sue proprietà tattili, il gusto è fondamentale per il riconoscimento degli alimenti dannosi rispetto a quelli nocivi.

L’olfatto, similmente all’udito, ci permette (sia pure in maniera empirica e senza alcuna certezza totale) di cogliere i diversi odori e comprendere la potenziale pericolosità non solo di un alimento o di un qualsiasi composto, bensì anche la presenza di potenziali situazioni di pericolo (ad esempio un incendio). Ma nessun senso può rivaleggiare con la vista per quel che concerne l’utilità, in quanto i segnali visivi sono quelli a trasmissione più rapida (viaggiando essi alla velocità della luce) e capaci di fornire informazioni più fedeli e complete rispetto a ciò che abbiamo davanti a noi.

Tuttavia vi sono delle problematiche che possono affligere gli occhi, avendo un impatto negativo anche sulla nostra vista. I nostri occhi dopotutto sono soggetti ad usura e patologie di vario genere, come qualsiasi altro organo del nostro corpo, ed è necessario trattarli bene affinché di preservino quanto più in salute possibile. Ecco un rimedio naturale che vi aiuterà a prendervi cura dei vostri occhi.