Questa bella conversazione tra uno studente e un insegnante ti farà capire cos’è il vero amore (3 / 3)

Ogni volta che fai qualcosa per far sorridere il tuo partner, crei sostanze chimiche come l’ossitocina, a volte chiamata “l’ormone delle coccole”, in entrambi i due cervelli e ti sentirai più vicino al partner.

Abbiamo tutti bisogno di imparare come accettarci l’un l’altro, in questo modo potremmo andare avanti nel migliore dei modi. Anche mantenere un atteggiamento positivo in una relazione rende sano il rapporto e fa sì che l’amore cresca sempre più. Ricorda che in amore conta anche l’onestà, avere un partner affidabile permette di creare un legame profondo e permette di superare

qualsiasi difficoltà che si può incontrare. Quando hai un compagno su cui puoi fare affidamento, è più facile affrontare quei rischi che ti aiutano a crescere. Bisogna essere sempre onesti sui sentimenti e sui bisogni, un amore vero ha bisogno di sincerità, cura e stima reciproca.

Per far durare un amore bisogna darsi completamente e cercare sempre di far star bene il partner. Il vero amore non si fa sentire in un batter d’occhio o in un secondo sguardo.

Il vero amore richiede tempo per prendere forma e, contrariamente alla

credenza popolare, l’amore a prima vista non è affatto amore. In effetti, l’amore a prima vista non è altro che un’infatuazione. È una forte ondata di emozioni romantiche che ti sommergono. Prima di chiederti cosa sia il vero amore e quali siano realmente i segni del vero amore, devi capire che è molto importante prendere le cose lentamente in una relazione se vuoi che abbia successo.

Il vero amore, ironicamente, non può essere definito. È il tipo di amore che molti di noi inseguono, ma pochi lo trovano o si accorgono troppo tardi di averlo trovato.