Questa bella conversazione tra uno studente e un insegnante ti farà capire cos’è il vero amore (2 / 3)

L’insegnante rispose: “Per rispondere alla tua domanda, vai nel campo di mais e scegli il mais più grande. Poi torna indietro.

La regola è sempre la stessa: puoi passare davanti solo una volta e non puoi tornare indietro a scegliere”.

Questa volta il ragazzo andò nel campo di mais, ma stavolta fu attento a non commettere nuovamente l’errore precedente. Camminò per metà strada e notò un pezzo di mais. Era di medie dimensioni. Il ragazzo fu soddisfatto così raccolse il mais ed andò dal suo insegnante. Gli mostrò il pezzo di mais.

 

L’insegnante alla fine rispose alla sua domanda. Disse: “Questa volta porti un grano … Ne cerchi uno che sia bello, e hai fiducia in esso e credi che sia il migliore che tu possa ottenere… Questo è il matrimonio. “. Per far durare l’amore più a lungo possibile bisogna ogni giorno cercare di migliorare il rapporto e migliorarsi.

La comunicazione è importante in amore, bisogna essere in grado di condividere gli aspetti emotivi, mentali, fisici e spirituali della vita, senza mai sentirsi giudicato o svalutato. Non sappiamo leggere la mente quindi è necessario che l’un l’altro sappia cosa stia pensando e sentendo.

 

Ricorda che la comunicazione è la parte più importante in amore. Bisogna sempre essere grati all’altra persona, un semplice grazie basterebbe. Mostra alla persona che ami quanto sei felice di averla accanto.

La chiave in amore è trovare il giusto equilibrio tra te e il tuo partner, essere veramente interdipendenti significa essere coinvolti l’uno con l’altro in modo solidale senza compromettere i propri valori o sacrificarsi per la relazione. Interdipendenza significa avere tempo per te stesso e tempo insieme alla persona che ami.

In amore bisogna anche sapersi divertire insieme.