Quattro semplici regole per continuare a indossare i tacchi alti senza sentire dolore (1 / 2)

Quattro semplici regole per continuare a indossare i tacchi alti senza sentire dolore

Le donne che indossano i tacchi alti sono stupende, questo è un fatto indiscutibile. Tuttavia, non tutte riescono a sopporare i disagi che comporta indossare questo tipo di scarpe.
Spesso può capitare che la pelle venga sfregata troppo sulla suola o che le scarpe calzino male. Se vuoi continuare a indossare i tacchi alti senza dover per forza sopportare tutto questo ci sono diversi trucchi per scegliere le calzature perfette che renderanno la tua vita più facile e i tuoi piedi più felici.

 

Abbiamo studiato alcune semplici regole che ti permetteranno di trovare il paio di scarpe perfetto.
Regola 1: Non importa quanto tu ami i tacchi alti, per l’uso quotidiano dovrai optare per opzioni più modeste.
Indossare troppo frequentemente scarpe con i tacchi alti danneggia gravemente la nostra salute e rovina – a lungo termine – le articolazioni e i legamenti del ginocchio. Inoltre l’uso prolungato può far sì che si manifestino problemi alla spina dorsale anche in età prematura.

Si dice “Chi bella vuole apparire, qualche pena deve soffrire”, ma dobbiamo davvero sopportare tutto ciò quando invece basta ridurre la lunghezza dei tacchi alti di un paio di centimetri?  L’importante è sempre non esagerare. Per l’uso quotidiano è preferibile indossare scarpe piatte, ma nullo ti vieta di indossare i tacchi alti in occasioni particolari.
Secondo i medici l’altezza di un tacco per l’uso quotidiano non dovrebbe superare i 4 cm.