Quasi tutti i nonni hanno un nipote preferito, lo rivela uno studio (3 / 3)

Il 51% ha ammesso di avere un nipote favorito e che non si vergogna di questo. Il 66% ha dichiarato di avere un preferito ma nessuno dei nipoti lo sa. E il 42% ha rivelato che il loro nipote preferito non sa nemmeno di esserlo.

La maggior parte dei nonni cerca di non ferire i propri nipoti, quindi è sempre meglio non ammettere di avere uno preferito. I nonni intervistati hanno anche fornito alcuni spunti interessanti che vogliamo rivelarti per capire se sei tu il “preferito” di casa.

 

Il 58% dei nonni intervistati ha riferito che il loro nipote preferito è quello che li fa ridere di più. Il 62% invece, fortunatamente, ha ammesso che non è l’aspetto fisico che conta perché la bellezza non ha alcun ruolo in questa scelta. Il 67% ha rivelato che il nipote preferito è il più affettuoso e presente nella loro vita. Come si immaginava, i nonni vogliono più attenzione!

A quanto pare, abbiamo tutti le stesse possibilità di diventare uno dei nipoti preferiti agli occhi dei nostri nonni poiché a loro non importa se il loro nipote è un maschio o una femmina. Ma c’è un leggero vantaggio sul genere femminile. Il 66% dei nonni intervistati ha negato che il loro nipote preferito può essere solo la femminuccia di casa, mentre il 72% ha dichiarato che il preferito non è il maschietto.