Quando una donna si taglia i capelli, vuole cambiare vita. Ecco tutti i significati di questo gesto (1 / 3)

Quando una donna si taglia i capelli, vuole cambiare vita. Ecco tutti i significati di questo gesto

Quando una donna si taglia i capelli, vuole cambiare vita

 

Hai mai pensato al perché noi donne improvvisamente decidiamo di stravolgere il nostro look? C’è un significato ben preciso in questo.

Perché le donne decidono di fare un taglio (netto) ai loro capelli, soprattutto dopo aver vissuto un periodo stressante? La scienza ci aiuta a scoprire i significati nascosti dietro questo gesto. Pare che, dal punto di vista psicologico, la testa assume nella donna un significato emotivo che diventa visibile.

 

Secondo un’indagine condotta dallo stilista britannico Andrew Collinge su 3.000 donne, le donne cambiano look fino a 104 volte nella loro intera esistenza e almeno tre volte il colore.

C’è un potente effetto nel tagliare i capelli e cambiare look, un effetto così semplice che anche un bambino lo capirebbe: in qualche modo, diventi un’altra persona.

Un cambiamento di immagine è molto più potente quando va di pari passo con un cambiamento di pensiero e un  approccio diverso alla vita.

Le donne, quando tagliano i capelli, fanno un cambiamento radicale nella loro vita

Intendiamoci, il cambiamento radicale non avviene solo attraverso un taglio di capelli. Ma quando una persona cambia colore di capelli o dà un taglio netto alla sua chioma, vuole comunicare qualcosa. Se noti che una persona che conosci, ha stravolto il suo look, probabilmente vuole cambiare qualcosa nella sua vita o ha vissuto un periodo difficile.