Quando una donna si taglia i capelli, vuole cambiare vita. Ecco tutti i significati di questo gesto (2 / 3)

Uno studio pubblicato nel 2013, ha rivelato che un cambiamento molto radicale può essere un segno di un trauma importante o un grido di aiuto. Non vogliamo mescolare qualcosa di così futile come tagliare i capelli con qualcosa di così traumatico e delicato come una violenza, ma lo studio ha rivelato che alcune donne che sono state vittime di violenza, hanno sentito il bisogno di cambiare il loro aspetto.

In una bellissima storia anonima pubblicata su Teen Vogue , la versione per adolescenti della famosa pubblicazione di moda di Condé Nast, una donna ha raccontato come il taglio dei suoi capelli l’avesse aiutata a superare gli abusi ses$uali subiti.

Ma ci tagliamo i capelli per molte altre ragioni. A volte li tagliamo per mostrare al mondo che possiamo farlo , che abbiamo il controllo sul nostro corpo. Quanti adolescenti fanno tagli strani, curiosi, a volte sgradevoli, solo per mostrare ai loro genitori che possono farlo?

A volte li tagliamo per migliorare il nostro aspetto o per superare le nostre paure.

Il taglio dei capelli può avere anche altri significati ma quello più importante, è uno. Amici, noi donne quando ci tagliamo i capelli, ci vogliamo mettere alla prova, perché una volta tagliati, non ci sono rimedi. Fare un taglio estremo, è un modo per mettere alla prova le nostre paure e i nostri nervi.