Quale di questi 8 tipi di intelligenza possiedi? (3 di 3)

Quale di questi 8 tipi di intelligenza possiedi?

Le persone che dimostrano questa intelligenza hanno un talento per il ragionamento, i numeri e la risoluzione dei problemi. Se questo è il tuo talento, potresti essere bravo nei giochi di carte, sudoku, programmazione di computer e commercio di azioni.

Le persone con questa intelligenza hanno la capacità di diventare ragionieri, ingegneri, detective o programmatori di computer. Per sviluppare questa intelligenza prova a risolvere enigmi o a giocare a scacchi nel tuo tempo libero.

Interpersonale: la capacità di interagire efficacemente con gli altri. Sensibilità agli stati d’animo degli altri, sentimenti, temperamenti e motivazioni (ad esempio, un negoziatore).

Quale di questi 8 tipi di intelligenza possiedi?

Le farfalle sociali segnano il punteggio più alto in questa categoria. L’intelligenza interpersonale si riferisce alla capacità di decifrare e rispondere abilmente a stati d’animo, emozioni, dinamiche sociali e interazioni umane. Sono interlocutori carismatici nei contesti sociali.

Per le carriere, tendono essere bravi in campi dell’istruzione, delle risorse umane, del lavoro sociale, della consulenza e della salute mentale.

Stimola il lobo frontale del tuo cervello per questa intelligenza ascoltando le persone più intensamente o osservando i loro atteggiamenti in determinate situazioni.

Intrapersonale: sensibilità ai propri sentimenti, obiettivi e ansie, la capacità di pianificare e agire alla luce dei propri tratti.

Quale di questi 8 tipi di intelligenza possiedi?

L’intelligenza intrapersonale non si basa su delle carriere specifiche, ma piuttosto, è un obiettivo per ogni individuo in una società moderna complessa, in cui si devono prendere decisioni consequenziali per se stessi.

L’intelligenza intrapersonale misura il proprio talento nel dare un senso all’auto-riflessione. Le persone con un’intelligenza intrapersonale sviluppata sono un leader spirituale, un imprenditore, una persona che catalizza questa intelligenza nella sua vita professionale.

Per esercitare questa intelligenza, prova ad avere un diario e prendi nota dei tuoi pensieri e delle esperienze giornaliere.

Scopri altre storie curiose