
Al contrario, il professore ha fornito una nuova teoria in cui ci sono otto diversi tipi di intelligenza che riflettono diversi modi di interagire con il mondo ed ogni persona possiede una miscela unica di queste intelligenze.
Gli 8 tipi di intelligenza:
Spaziale: la capacità di concettualizzare e manipolare matrici spaziali su larga scala (ad esempio, un pilota di aeroplano o un marinaio) o più forme locali di spazio (ad esempio, un architetto o un giocatore di scacchi).

Corporeo-cinestesica: la capacità di usare tutto il corpo, o parti del corpo (come le mani o la bocca), per risolvere problemi o creare prodotti (ad esempio, un ballerino).
Musicale: sensibilità al ritmo, tono, metro, melodia e timbro. Può comportare la capacità di cantare, suonare strumenti musicali e / o comporre musica (ad esempio, un direttore musicale).
Linguistica: sensibilità nel significato delle parole, l’ordine tra le parole e il suono, i ritmi, le inflessioni e il metro di parole (per esempio, un poeta).

Se ti ritrovi in questa categoria, significa hai una buona capacità di esprimerti a parole e sei un buon comunicatore e narratore.
Le persone con questo tipo di intelligenza possono avere una carriera nel giornalismo, nella legge o nella pubblicità. Per coltivare questa intelligenza, prova a guardare le notizie e ad imparare una nuova parola ogni giorno.
Logica-matematica: la capacità di concettualizzare le relazioni logiche tra azioni o simboli (ad esempio, un matematico o uno scienziato).
Lo stimato psicologo Jean Piaget credeva di studiare varie intelligenze, ma in realtà stava studiando l’intelligenza logico-matematica.