Quale di queste forme è quella che più assomiglia alla vostra? (2 di 2)

Quale di queste forme è quella che più assomiglia alla vostra?

Avete scelto quale aspetto si confà maggiormente al vostro? Allora possiamo partire! si dice che le labbra molto carnose corrispondano ad un carattere solidale e molto attento nei confronti delle esigenze e delle sofferenze del prossimo, mentre invece chi presenta un labbro superiore più alto di quello inferiore sarebbe una persona molto egocentrica e portata a pensare prima a sé stessa che agli altri. Allo stesso tempo però secondo la fisiognomica questi individui avrebbero grandi doti di leadership.

Quale di queste forme è quella che più assomiglia alla vostra?

Chi al contrario presenta un labbro inferiore più pronunciato rispetto a quello superiore, secondo la fisiognomica è una persona che si contraddistingue per un carattere dinamico e straordinariamente esplosivo, sempre pronto a fare qualsiasi cosa gli passi per la testa ed incapace di stare fermo. Si tratta di quelle persone che sono sempre in giro e che si deprimono se non hanno nulla da fare. Le labbra ordinarie e simmetriche invece sarebbero indice…indovinate di cosa? Di normalità e di un carattere equilibrato e tranquillo! La fisiognomica è molto originale, insomma.

Quale di queste forme è quella che più assomiglia alla vostra?

Le labbra sottili sarebbero invece proprie di chi avrebbe un carattere solitario ed a volte anche un po’ scontroso, secondo questa pseudoscienza. Si tratterebbe di quelle persone corrugate e rigorose, spesso conservatrici e tradizionaliste, che detestano stare al centro dell’attenzione. E quando hanno ruoli di comando, spesso sono dolori! Le persone infine che hanno una “V” arrotondata come nel sesto caso sarebbero dolci, romantiche, sensibili e quant’altro…perché hanno le labbra a cuoricino. Insomma come già detto inizialmente, si tratta di cose che non hanno alcuna valenza scientifica, ma fa una certa impressione pensare che fino ad un paio di secoli fa fosse materia di studio!

Scopri altre storie curiose