Qual è il tuo stato emotivo secondo questo quiz a colori? Scoprilo! (3 / 3)

Il rosso è usato per indicare il coraggio. È un colore che si trova in molte bandiere nazionali.

Arancione

L’arancione combina l’energia del rosso e la felicità del giallo. È associato alla gioia, al sole e ai tropici. L’arancione rappresenta l’entusiasmo, il fascino, la felicità, la creatività, la determinazione, l’attrazione, il successo, l’incoraggiamento e la stimolazione.

Per l’occhio umano, l’arancione è un colore molto caldo, quindi dà la sensazione di calore. Tuttavia, l’arancione non è aggressivo come il rosso. L’arancione è il colore della caduta e della raccolta, è simbolo di forza e resistenza.

Giallo

Il giallo è il colore del sole ed è associato alla gioia, alla felicità, all’intelletto e all’energia. Il giallo indica onore e lealtà. Più tardi il significato del giallo era collegato alla vigliaccheria. Questo colore evoca sentimenti piacevoli e allegri.

Verde

Il verde è il colore della natura. Simboleggia la crescita, l’armonia, la freschezza e la fertilità. Il verde ha una forte corrispondenza emotiva con la sicurezza. Il verde scuro è anche comunemente associato al denaro.

Il verde ha un grande potere di guarigione. È il colore più riposante per l’occhio umano, questo colore indica crescita e speranza. Il verde, al contrario del rosso, significa sicurezza.

Blu

Il blu è il colore del cielo e del mare. È spesso associato a profondità e stabilità. Simboleggia la fiducia, la lealtà, la saggezza, la sicurezza, l’intelligenza, la fede, la verità e il paradiso.

Viola

Il viola combina la stabilità del blu e l’energia del rosso. La porpora è associata alla regalità. Simboleggia il potere, la nobiltà, il lusso e l’ambizione.

 

Trasmette ricchezza e stravaganza. Il viola è associato a saggezza, dignità, indipendenza, creatività, mistero e magia.

Bianco

Il bianco è associato alla luce, al bene, all’innocenza, alla purezza e alla verginità. È considerato il colore della perfezione.

Il bianco significa sicurezza, purezza e pulizia. Al contrario del nero, il bianco ha solitamente una connotazione positiva. Il bianco può rappresentare un inizio di successo.

Nero

Il nero è associato al potere, eleganza, formalità, morte, male e mistero.
Il nero è un colore misterioso associato alla paura e all’ignoto (i buchi neri). Di solito ha una connotazione negativa (lista nera, umorismo nero, “morte nera”). Il nero denota forza e autorità, è considerato un colore molto formale, elegante e prestigioso (cravatta nera, Mercedes nera). Il nero è il simbolo del dolore.