Pulisci il fegato, i reni e perdi fino a 10 Kg di peso con questa bevanda detox! (2 di 3)

Pulisci il fegato, i reni e perdi fino a 10 Kg di peso con questa bevanda detox!

Per non parlare dei chiodi di garofano e dello zenzero che contengono entrambi antiossidanti e una serie di altri benefici! Ma abbastanza dettagli, dovrai provarli tu stesso.

L’importanza di mantenere il tuo fegato sano

Questo straordinario organo, situato nel lato destro dell’addome, ha più che meritato il suo nome, che deriva da una antica parola inglese che sta per “vita”.

Il tuo fegato è il tuo più grande organo interno ed è responsabile di una sorprendente varietà di attività di mantenimento della vita e di promozione della salute, comprese quelle che rendono possibile la perdita di peso e la gestione del peso. Integrale a innumerevoli processi metabolici, il fegato supporta l’apparato digerente, controlla lo zucchero nel sangue e regola l’imagazzinamento del grasso.

Pulisci il fegato, i reni e perdi fino a 10 Kg di peso con questa bevanda detox!

Memorizza e mobilita l’energia e produce più proteine ​​di qualsiasi altro organo nel corpo. Regola anche il flusso sanguigno e, se sei una donna, mantiene i cicli mestruali regolari. Una delle funzioni più importanti del tuo fegato, tuttavia, e quella più cruciale per la tua perdita di peso, è quella di abbattere chimicamente tutto ciò che entra nel tuo corpo, dal morso più sano del cibo biologico ai pesticidi velenosi che si nascondono nella tua insalata; dalla più pura acqua filtrata a un bicchiere di vino o una tazza di caffè; dai tuoi integratori vitaminici e minerali giornalieri ai farmaci per la pressione del sangue prescritti dal tuo medico.

Pulisci il fegato, i reni e perdi fino a 10 Kg di peso con questa bevanda detox!

È compito del tuo fegato distinguere tra i nutrienti che devi assorbire e le sostanze pericolose o non necessarie che devono essere filtrate dal tuo sangue. Ma quando il fegato è intasato e travolto dalle tossine, non può fare un lavoro molto efficace di elaborazione di nutrienti e grassi. Quindi, se sei preoccupato di gestire il tuo peso, ricorda questo punto importante: più tossico diventa il tuo corpo, più difficoltà avrai a perdere peso e tenerlo fuori.

Difficoltà dietetiche

Ironia della sorte, molte delle diete low-carb che le persone adottano per perdere peso in eccesso fanno peggiorare le cose.