Prova a fare questi esercizi di stretching 10 minuti al giorno per 30 giorni, vedrai che cambiamenti! (2 / 3)

Piega il ginocchio sinistro e posiziona il gomito destro su di esso. Metti la tua mano sinistra sul pavimento dietro di te e guarda oltre la tua spalla sinistra. Tieni premuto per 60 secondi, quindi cambia lato e ripeti.

 

I risultati:

 

Inizi a dormire meglio.

Il mal di schiera passa, l’insonnia anche ma non solo. La sensazione di stanchezza subito dopo il risveglio non la sentirai più, sembra strano che lo stretching possa aiutarci a dormire bene la notte eppure è così.

 

Lo stretching prima di andare a letto può alleviare la tensione muscolare e prevenire i crampi che disturbano il sonno. Quando non c’è niente che ti disturbi di notte, la qualità del tuo sonno migliora e ti senti più riposato al mattino. Quindi niente più camomilla, lo stretching è il miglior rimedio!

 

Ti senti piĂą in forma.

Naturalmente, lo stretching è il modo perfetto per ottenere un grande corpo. Ma non è questo il punto.

 

Gli esercizi di stretching diventeranno un modo per sentirsi meglio con il proprio corpo. Quando stai per tutto il giorno seduta alla scrivania, ti capita di non sentire piĂą le gambe. Con lo stretching migliorerai questa sensazione e vorrai sempre allungare i tuoi muscoli per tonificarli.

 

Ti senti meno pigra.

Se avevi difficoltĂ  a stare sveglia durante le tue stressanti giornate, con questo esercizio puoi aumentare notevolmente il tuo livello di energia.

Â